← Back to portfolio
Published on

TRANSLATION 1

See the original post here https://www.gamespot.com/articles/which-ps4-games-dont-work-on-ps5-heres-the-full-list-so-far/1100-6483121/

Quali giochi di PS4 non funzionano su PS5? Ecco la lista completa pubblicata finora

La PS5 può supportare quasi tutti i giochi PS4 in retro compatibilità, ma Sony ha rilasciato una lista di giochi giocabili solo su PS4.

La PS5 supporta la retro compatibilità con PS4 e Sony ha dichiarato che la maggioranza dei titoli PS4 saranno giocabili col nuovo sistema. Tuttavia, ci sono una manciata selezionata di giochi che non saranno compatibili, e ora sappiamo quali sono esattamente.

Una pagina di supporto sul sito ufficiale Playstation contiene una lista di 10 giochi che non saranno giocabili su PS5. La lista include alcuni titoli per VR e non include nessun titolo enormemente acclamato. I giochi che probabilmente vorrete continuare a giocare quando avrete la vostra PS5, funzioneranno. I fan di Joe’s Diner stanno per svegliarsi in un incubo, purtroppo. Ci dispiace essere quelli che vi danno la cattiva notizia, ma se vorrete continuare a giocarlo, dovrete tenere la PS4.

Giochi incompatibili con PS5

  • DWVR
  • Afro Samurai 2: Revenge of Kuma - Volume One
  • TT Isle of Man – Ride on the Edge 2
  • Just Deal With It!
  • Shadow Complex Remastered
  • Robinson: The Journey
  • We Sing
  • Hitman Go: Definitive Edition
  • Shadwen
  • Joe's Diner

Tutto ciò che dovrete fare per giocare su PS5 è inserire il disco nel lettore e, probabilmente, scaricare un aggiornamento. Se si tratta di un gioco digitale, Sony afferma che potrete usare il trasferimento dati via WiFi, ma non ha specificato come quest’ultimo funzionerà. Sony ha anche rilasciato dettagli su come funzionerà l’aggiornamento di giochi da PS4 a PS5, se dovesse essere disponibile. Alcuni giochi beneficeranno di migliori performance anche sena un aggiornamento a PS5, tramite il Game Boost.

I vostri salvataggi, contenuti nel cloud di PS Plus, saranno trasferibili da PS4 a PS5.Questo significa che se avete lasciato un gioco a metà su PS4, e volete continuare a giocarlo su PS5, potete installarlo sulla nuova consolle, scaricare i dati salvati e riprendere esattamente dove avevate lasciato. Questo sarà estremamente utile, specialmente per i giochi delle PS Plus Collection, che potreste aver giocato in passato, poiché la versione digitale di questi, sarà immediatamente disponibile su PS5. Per usare i salvataggi cloud, dovete avere un abbonamento a PS Plus, differentemente da Xbox, che li mette a disposizione di chiunque abbia un account Xbox live.

Avrete anche la possibilità di continuare a usare il controller di PS4 per giocare ai giochi di PS4, purtroppo però non funzionerà per i giochi di PS5. Anche il Playstation Move e il controller di mira per Playstation VR saranno supportati. Dovrete tenere anche la vostra cam di PS4, la userete per giocare ai vecchi giochi. Sembra infatti che la cam di PS5 abbia altri scopi, forse potenziare l’esperienza di streaming.

Anche Microsoft porta la maggior parte dei giochi di Xbox One su Xbox series X e Xbox series S, con l’eccezione dei soli giochi per Kinect. Gli stessi giochi retro compatibili di Xbox e Xbox 360 saranno anche giocabili sul nuovo hardware. Non sembra che verrà aggiunto altro.

PS5 e PS5 Digital Edition saranno entrambe rilasciate il 12 Novembre. Controllate la nostra guida al pre ordine di PS5 per avere tutte le ultime novità, compreso dove trovare giochi e accessori.